Ex-Periences // Ex Forno MAMbo – Bologna

Ex-periences

Mostra personale di Alessandro Marangon

A cura di Giacomo Catalano
3 Aprile – 1 Maggio 2019
Ex Forno MAMbo, Via Don Giovanni Minzoni 14, Bologna

 

 

Mercoledì 3 Aprile 2019 alle ore 19,30 all’interno dello spazio esposito dell’Ex Forno MAMbo di Via Don Giovanni Minzoni 14 a Bologna vi sarà l’inaugurazione dell’esposizione personale di Alessandro Marangon.

Sarà occasione per ammirare le nuove opere dell’eclettico artista: tronchi, rami e cortecce al termine del ciclo vitale sono estrapolati dal loro sepolcro e destinati a rinascere nelle sue creazioni abilmente composte.

Il processo creativo dell’artista nasce dalla necessità di indagare le proprie inquietudini: la fugacità del tempo, il confine tra la vita e la morte, l’eterna lotta tra istinto e ragione. Attraverso un atto liberatorio tenta di esorcizzare quello che egli stesso definisce come uno “spirito maligno” che tormenta il corpo e l’anima.

Persuaso dall’illusione di poter far rivivere una vita che non esiste più, recupera il materiale fragile prima dell’insanabile declino e ne ridona la forma e lo spirito originario. L’artista lascia allo spettatore la libertà interpretativa ma silenziosamente lo invita ad osservare oltre all’apparenza e a ricercare nel profondo la complessità della sua opera, ma allo stesso tempo anche quella della nostra esistenza.

Nel corso della serata sarà inoltre possibile assistere all’esibizione di Elena Mirandola, violinista e musicista Jazz.

Link all’evento facebook: clicca qui.

Lascia un commento